Migliora il tuo Business adesso

SERVIZI OFFERTI

SAF Service si identifica come una società di servizi nel settore dell’Energie e dell’Edilizia per le aziende e privati.

Si avvale della collaborazione di Ingegneri, Geometri e Architetti di elevata Esperienza e Professionalità.

Consulenza

  • Sistemi di Gestione dell’Energia
  • Sistemi di Gestione della Qualità (ISO 9001)
  • Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001)
  • Certificazione E.S.Co. (Energy Service Company)

Formazione

Formiamo i professionisti del futuro. Offriamo una formazione specifica nel settore energetico.
Costruiamo insieme a te il pacchetto formativo secondo le tue esigenze.

Vendita

Per noi casa vuol dire sostenibilità e sicurezza. Ti offriamo esclusivamente case in classe Energetica A1 ed in classe sismica A.

Progettazione

Progettiamo la tua casa ecologicamente sostenibile
e ad energia pressochè pari a zero.
Scopri la differenza

In dettaglio

 

Sistemi di Gestione dell'Energia (ISO 50001)

Il Sistema di Gestione dell’energia permette alle Aziende di individuare le potenziali aree di risparmio dal punto di vista energetico offrendo un approccio strutturato rivolto al miglioramento dell’efficienza energetica. Ridurre il consumo di energia implica in molti casi la riduzione delle emissioni di gas serra e dimostra attenzione per le risorse naturali.

 

Sistemi di Gestione della Qualità (ISO 9001)

Scopo primario dell’ISO 9001 è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi. Da questo punto di vista il modello ISO 9001 rappresenta uno strumento strategico in quanto mirato a:
Controllo dei costi, Aumento della produttività, Riduzione degli sprechi

 

Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001)

Con il Sistema di Gestione ISO 14001 si ottengono risparmi grazie alla riduzione degli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.), ciò si traduce in un aumento in termini di efficienza e produttività.

Certificazione E.S.Co. (Energy Service Company)

Una ESCo certificata è in grado di offrire contratti a garanzia di risultato ai propri clienti, offrendo così maggiori garanzie circa le proprie competenze e capacità. Una ESCo certificata potrà assicurarsi la possibilità di accedere o di competere senza limitazioni ai futuri bandi pubblici.

Un po’ di numeri

Tutte le attività di consulenza offerte dalla SAF Service sono finalizzata al raggiungimento della conformità alla normativa relativa e all’ottenimento della certificazione da parte di enti terzi

%

Risparmio energetico

%

Incremento del valore di mercato dell'immobile

Indagine Illuminotecnica

L’Illuminotecnica permette di effettuare molteplici scelte progettuali ed effettuare consapevoli scelte economiche.

Oggi sempre più si sente parlare di risparmio energetico attraverso scelte mirate con nuove tecnologie , dal punto di vista illuminotecnico questa scelta non è cosi immediata. Lo studio illuminotecnico può trovare applicazione in ambienti interni ed esterni e trattare luce naturale o artificiale.

Diagnosi energetica

Con tale strumento è possibile quantificare gli sprechi energetici, ma nel contempo permette di verificare le condizioni di efficienza del sistema Edificio/Impianto, inteso come l’insieme dell’impianto termico, apparecchi di generazione, distribuzione del fluido termovettore, gestione degli orari in funzione dell’utilizzo dell’edificio e le caratteristiche costruttive dell’edificio.

Una metodologia che consente di analizzare lo stato reale dei consumi per ogni tipologia di edificio/impianto, conoscere il loro fabbisogno energetico reale e proporre gli interventi di miglioramento che permottono la riduzione dei consumi.

InDagine Termografica

La termografia sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nell’ambito delle tecniche di indagine non distruttive: una facile e veloce individuazione dei delta termici presenti in una struttura o in un componente meccanico permettono infatti di identificare la presenza di problemi in tempi ridotti.
Il suo impiego come indagine non-distruttiva per il rilevamento dello stato fisico di strutture, è estremamente utile nel campo delle energie rinnovabili, come ad esempio nella rilevazione della dispersione energetica sotto forma di calore.
L’ispezione dell’efficienza dei pannelli fotovoltaici deve avvenire in accordo alle norme IEC61215 ed IEC61646 e la termografia è uno degli strumenti indicati dalle norme per eseguirla.

Il Risparmio Potenziale

  • Diagnosi Energetica
  • Indagne termografica
  • Indagine illuminotecnica

Altri Servizi

Progettazione, Fornitura e Installazione di impianti Fotovoltaici, Solari termici, con opzione chiavi in mano.

Ancora Numeri

Ci piacciono tanto i numeri, perchè rappresentano i fatti

Clienti soddisfatti

Milioni di Watt risparmiati

Riconoscimenti internazionali

Consulenti

alcuni nostri clienti

 

Hanno creduto in noi e sono cresciuti anche grazie a noi

Contattaci Subito

 

Aiutaci a creare il tuo futuro ecosostenibile.

Noi Crediamo nel futuro, nel miglioramento continuo della Professione, cresci con noi perchè noi Crediamo in te.

Consenso al trattamento dei dati

15 + 13 =